Intervista a I Bellissimi Dischi di Ornavasso – Extra Podcast

 
 
00:00 / 29:26
 
1X

Se ascoltate il podcast sentirete un brano dei Matia Bazar, ma non siamo diventati matti ma siamo in collegamento con un gruppo di ragazzi di Ornavasso, che si fanno chiamare per l’appunto “I Bellissimi Dischi di Ornavasso”.  Li abbiamo ospitati nella nona puntata di WolfTrips, conosciamoli meglio in questa intervista.

I brani che ascoltiamo in questo podcast sono delle versioni editate proprio da loro, un lavoro davvero ben fatto.  Noi di Wolftrips vi definiamo dei veri deejay, nel senso più vero del termine ma in realtà Giulio e Cesare si definiscono dei selezionatori in quanto la musica che propongono passa da un genere all’altro molto differente ed è difficile effettuare una miscelazione tecnica.

Che genere di musica propongono? Nei loro live spaziato in vari generi passando dagli anni 80 a musica italiana anni 70 come il brano proposto dei Matia Bazar, nell’accezione elettronica del genere.

Continuiamo con il brano AYX cantato da Gloria Nuti, un brano nella sua versione elettro-disco che mi ha davvero stregato. La magia di questi brani che oggi verrebbero definitivi new funk disco, è che sono suonati dal vivo. Inoltre la loro magia è la collezione di vinili che arricchisce la qualità musicale proposta dal duo.

Prossimamente possiamo ascoltarli al Baraonda a Ornavasso e sinceramente lo staff di WolfTrips ci sarà, magari con una bella diretta!

Facebook ufficiale de “I Bellissimi Dischi di Ornavasso”

Tracklist

06 – I BELLISSIMI DISCHI DI ORNAVASSO – MATIA B CUMBIA 3 (EDIT)
07 – I BELLISSIMI DISCHI DI ORNAVASSO – AYX (EDIT)
08 – I BELLISSIMI DISCHI DI ORNAVASSO – CONTATTO (EDIT)

Intervista a I Bellissimi Dischi di Ornavasso
Intervista a I Bellissimi Dischi di Ornavasso